Sottotitolo: PIROFILA GHIOTTA CON RADICCHIO, SPECK E BRIE
Il secondo (e ultimo) piatto della cena economica con Luca, Claudia e Nicola è una gustosa teglia veloce e facile, che ha bisogno di poco lavoro (ma si vede che a me cucinare la ciccia piace il giusto vero? :D): la Pirofila Ghiotta con Radicchio, Speck e Brie.
INGREDIENTI (per 4 persone)
400 gr. di radicchio trevigiano (quello lungo)
300 gr. di brie
100 gr. di speck
olio
sale
pepe
PREPARAZIONE
Lavate il radicchio e dividete le foglie l’una dall’altra. Scaldate una griglia sul fuoco e ponetevi le foglie di radicchio pochi minuti, rigirandole quando serve e spennellandole con una mistura di olio, sale e pepe. Una volta grigliate, adagiate le foglie sul fondo di una pirofila, alternando uno strato di radicchio ad uno strato di brie (tagliato a fette più sottili che potete). Con queste dosi, noi abbiamo fatto due strati di radicchio e due di brie. Infornate la pirofila nel forno già caldo a 180° C per 10 minuti, quindi sfornate e stendete in superficie le fette di speck; servite ben caldo.
Anche qui, un grazie a Nicola per aver scattato la foto 😉
E, senza bisogno di commenti, vi metto una canzone stavolta più recente del solito 😉 La prima cosa bella, nella versione ricantata da Malika Ayane…
Lascia un commento