Tagliata di Tonno con Maionese di Avocado, Fiori di Cappero e Glassa al Balsamico
Mare, profumo di mare… E’ quello che sogno da un pezzo e che stasera finalmente diventa realtà! E porto al mare con me anche voi, con questa deliziosa Tagliata di Tonno con Maionese di Avocado, Fiori di Cappero e Glassa al Balsamico preparata in collaborazione con Acetificio De Nigris!
Dopo giornate, settimane, mesi che definire intensi è un eufemismo, in cui non sono esistiti mai né sabati né domeniche, finalmente stasera stacco la testa per 3 giorni… Un sogno! Mi aspetta il mio mare e voglio regalare anche a voi gli stessi intensi aromi di salsedine, con questo piatto semplice ma al contempo elegante, gustoso eppure leggero, perfetto per chi vuole restare in equilibrio senza eccedere!
La tagliata di tonno è semplicissima da fare (ovviamente mi raccomando, utilizzate tonno in precedenza abbattuto per consumarlo semicrudo!), la maionese di avocado pure (e la amerete alla follia!), i fiori di cappero donano una nota di sapidità e poi c’è la ciliegina sulla torta, la Glassa 100% Naturale all’Aceto Balsamico di Modena IGP De Nigris!
Gustosa, densa e ricca di sapore, la Glassa all’Aceto Balsamico De Nigris è naturale al 100%: non ci sono coloranti, addensanti né zuccheri aggiunti! Un prodotto unico, che nasce dall’unione tra il mosto delle migliori uve emiliane, cotto lentamente, e l’Aceto Balsamico di Modena IGP affinato a lungo in botti di rovere, e che si sposa perfettamente con questo piatto, rendendolo davvero speciale.
Trovate la ricetta della Tagliata di Tonno con Maionese di Avocado, Fiori di Cappero e Glassa al Balsamico qui, sul ricettario De Nigris!
Lascia un commento