Polentine Fritte con Crema di Parmigiano, Bresaola, Rucola e Aceto Balsamico
Carnevale o Sanremo, ogni scusa è buona per preparare uno sfizioso fingerfood da gustare come antipasto o come aperitivo… Come queste sfiziose Polentine Fritte con Crema di Parmigiano, Bresaola, Rucola e Aceto Balsamico!
Un tocco di tradizione e un pizzico di modernità si incontrano in questa ricetta: tutta la tradizione della polenta, lasciata raffreddare, tagliata in quadrotti e fritta, servita in modo inusuale con ingredienti deliziosi e abbinati in modo semplice ma di sicuro effetto… Una delicata crema di Parmigiano, qualche fogliolina di rucola e una fettina di bresaola e l’aperitivo è pronto! Ma il tocco di classe, che rende questo antipastino davvero speciale, è l’Aceto Balsamico di Modena IGP Aquila Platino…
Una densità alta con una nota tipicamente più dolce per un gusto sublime e corposo, che ben si abbina agli ingredienti saporiti che compongono le polentine. L’Aceto Balsamico di Modena IGP “Aquila Platino” è ideale infatti in abbinamento a piatti gourmet, per aggiungere un tocco da chef ad ogni pietanza!
Vi aspetto su Instagram con il reel, mentre potete leggere la ricetta completa sul ricettario De Nigris, a questo link!
Per altre ricette sfiziose con i prodotti De Nigris clicca qui!
Lascia un commento