Vegan Crumble Cake ai Mirtilli
Se il vostro è un lunedì degno di questo nome, allora avrete sicuramente bisogno di addolcirlo 🙂
Non c’è miglior modo di iniziare la settimana se non con una colazione fatta in casa, con un dolcino ricco ma sano e bilanciato, come questo Vegan Crumble Cake ai Mirtilli!
Una frolla vegan croccante che racchiude tanti mirtilli freschi, arricchita dal nuovo mix Paleo Blueberry di Il Tuo Muesli: nocciole, semi di girasole, scaglie di mandorle, anacardi e mirtilli neri essiccati, un mix ricco di preziosi nutrienti come vitamine, minerali e acidi grassi insaturi, senza zuccheri aggiunti. Un muesli fruttato e croccante, con frutta secca ed essiccata di alta qualità!
Il Paleo Blueberry è un mix privo di cereali e con pochissimi carboidrati; un piacere sano, la scelta perfetta per tutti coloro che danno valore ad una nutrizione equilibrata, per affrontare la giornata in forma. La sua croccantezza dona un tocco unico a questa Vegan Crumble Cake ai Mirtilli… provare per credere!
Vi aspetto anche su Instagram con il reel di questa deliziosa Vegan Crumble Cake ai Mirtilli!
INGREDIENTI (per uno stampo rettangolare 16×26 cm)
per la frolla:
175 g di Paleo Cranberry mix by Il Tuo Muesli
350 g di farina integrale
120 g di sciroppo d’acero
100 g di olio di cocco
50 ml di acqua
per il ripieno:
400 g di mirtilli
25 g di maizena
½ limone (succo)
30 g di sciroppo d’acero
PREPARAZIONE
Unite il mix Paleo Cranberry alla farina integrale in una ciotola e mescolate. Versate lo sciroppo d’acero e l’olio di cocco, unite l’acqua ed amalgamate prima con una forchetta e poi con le dita, fino ad ottenere un composto granuloso.
Rivestite lo stampo con carta forno oleata e versateci 2/3 del composto preparato; pressatelo con le dita fino a formare uno strato compatto.
In una ciotola amalgamate i mirtilli con lo sciroppo d’acero ed il succo di limone, quindi aggiungete la maizena e mescolate bene. Sistemate il ripieno di mirtilli sulla base di frolla, quindi completate con l’impasto tenuto da parte, sbriciolandolo con le dita sopra ai mirtilli.
Cuocete il crumble cake ai mirtilli nel forno già caldo a 180°C per circa 35 minuti. Lasciate raffreddare completamente (prima a temperatura ambiente e poi in frigo) prima di tagliarlo in quadrotti di circa 6 cm di lato e servirlo.
Lascia un commento