Tartare di Ricciòla con Roséoro, Avocado e Zeste di Lime
L’aria di festa inizia a farsi sentire sempre di più… Il Natale si avvicina, avete già pensato al menu del cenone della Vigilia? Ecco qui un’idea elegante e raffinata, la Tartare di Ricciòla con Roséoro, Avocado e Zeste di Lime!
La ricciola è un pesce dal sapore molto delicato, a differenza delle altre varietà di pesce azzurro. Un gusto elegante e non invadente che si sposa a meraviglia con la cremosità dell’avocado e con la freschezza del lime. Ciò che rende questo piatto davvero speciale è il tocco del Roséoro De Nigris, brillante e frizzante, a completare un piatto semplice rendendolo unico ed incantevole.
Una raccomandazione: poiché la ricciòla viene servita cruda, è necessario che sia stata in precedenza abbattuta per scongiurare il pericolo di parassiti: accertatevi che il processo sia stato subìto correttamente presso il vostro rivenditore e, se così non fosse, occupatevene voi (ma solo se il pesce è fresco e non è stato già congelato e poi decongelato in precedenza!) tenendolo nel congelatore di casa (che raggiunge temperature intorno ai -18° C) per almeno 96 ore. Per scongelare il pesce, trasferitelo poi dal freezer al frigo all’incirca 12 ore prima di lavorarlo, ma non scongelate a temperatura ambiente.
La ricetta della Tartare di Ricciòla con Roséoro, Avocado e Zeste di Lime vi aspetta sul ricettario De Nigris!
Per altre ricette con i prodotti De Nigris, cliccate qui!
Lascia un commento