Chi sono
Classe 1984, fiorentina di nascita, pratese d’adozione e con la mia costa tirrenica (San Vincenzo – LI) nel cuore, dal novembre del 2013 vivo stabilmente a Lucca, dove io e il mio ciclista abbiamo giurato amore eterno al notaio, almeno per una trentina d’anni. Sono mamma di Marta, nata il 24 maggio 2017, gemellina come me 😀
Foodblogger, foodwriter e foodphotographer dal lontano 2007, quando ero ancora coccolata dalla mamma, ho sempre cucinato per pura passione prima che per necessità .
Toscana DOC, nel mio blog racconto ricette ma anche territori, tradizioni ed eventi legati al mondo del cibo, oltre a viaggi e blogtours, attraverso le parole e le mie foto.
Sono una food photographer professionista ed una food content creator per brand e agenzie; ho tenuto per molto tempo anche corsi di cucina come docente presso Eataly Firenze, ed ho realizzato servizi per riviste di cucina.
Se sei interessato a collaborare con me, alle mie ricette e/o alle mie foto contattami all’indirizzo email sara.sguerri@gmail.com o compilando l’apposito form nella sezione “contact”.
Dolcificanti
In molte delle mie ricette dolci utilizzo solo fruttosio e succo d’agave per dolcificare (salvo poi proporre le dosi equivalenti di zucchero raffinato, per chi lo utilizza). Lo faccio per il mio compagno, affetto da diabete di tipo 1 (insulinodipendente, il diabete giovanile che può colpire a qualunque età ): gli zuccheri della frutta incidono meno sulla glicemia e questo gli consente di farsi una dose minore di insulina e di non rinunciare alla golosità di un buon dolce fatto in casa. Anche se lo zucchero raffinato non fa male solo ai diabetici…
Copyright
Tutti i diritti relativi a testi e fotografie presenti su questo sito appartengono a www.pixelicious.it, nella persona di Sara Sguerri. E’ proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni forma o mezzo, senza esplicito permesso dell’autrice. Avrei fatto volentieri a meno di questo noioso paragrafo se non fosse che purtroppo in tanti se ne approfittano (e alcuni sono anche marchi alimentari piuttosto famosi) e rubano foto per appiccicarle sui loro siti. Ciò non toglie che basta contattarmi, qui sul blog, via email (sara.sguerri@gmail.com) o su Facebook, e chiedermi il consenso di pubblicare mie foto, ovviamente citando la fonte: sarò ben felice di concedervelo!
BLOG ONESTO
Inserisci anche tu questo banner se trovi corretto essere “citata/o” quando altri blog traggono spunto dalle tue ricette… Che male c’è? Io lo faccio sempre 😉
michela dice
Ciao, ti segnalo questo link, perché pare abbiano una brutta abitudine: inseriscono ripetutamente e con molta noncuranza, foto non di loro apparteneza.
Perché te lo segnalo? Perché ce n’é anche una tua.
http://www.ricetta.it/blog/2009/08/17/pollo-al-curry/
Giá in passato ci sono state lamentele, ma pare che non se ne curino molto. Stai loro appresso, magari prima o poi la smetteranno (con le tue, almeno).
Sto cercando di informare piú interessati possibile (praticamente, la battaglia di Don Quijote contro i mulini a vento).
Buona fortuna,
Mik
Ah, ho trovato la stessa foto pubblicata da una certa “Vaccamagra”. Sei tu?
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.adwgroup.it:81/pausacafe/ricettario/pollo_curry.jpg&imgrefurl=http://genio.virgilio.it/questions/Petto_pollo_ricette_secondi_7354501969140/&usg=__lun356jcfpV4ET9_8ntBYSgAwJU=&h=350&w=500&sz=48&hl=it&start=16&tbnid=82Hrn-A95VYclM:&tbnh=91&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dpollo%2Bal%2Bcurry%26gbv%3D2%26hl%3Dit
pixel3v dice
Ciao Michela,
ti ringrazio infinitamente per questa tua segnalazione. Tra l’altro anche quel secondo link (quello di Vaccamagra, che non sono io!!) è un furto bello e buono… Ma te guarda, scrivono ricette e non sono capaci manco a fare la foto a quello che cucinano. Cucineranno davvero?? Mah…
Grazie di nuovo, vedrò di riuscire a compicciare qualcosa 😉
Emanuela dice
Ciao Sara,
provveduto a mettere la fonte come richiesto. (http://ricettandosulweb.blogspot.com)
perdona il ritardo e anche la mancata citazione, ma all’inizio era solo una sorta di “raccolta” delle migliori ricette che trovavo in giro, senza curarmi tanto dei vari siti…perdonami!
complimenti anzi per il blog e le ricette 🙂
pixel3v dice
Ciao Emanuela, grazie per avermi citata e per i complimenti 😉
Ti perdono sì, anzi scusa l’insistenza ma non appena mi hanno fatto notare che quel sito aveva preso la mia foto, in un attimo me la sono ritrovata ovunque… Capisci quindi la mia rabbia, nessuno me l’ha chiesto 😉
Se comunque vuoi continuare ad attingere alle mie ricette, sempre citando la fonte ovviamente, fai pure…
Grazie ancora 😀
Sara
michela dice
sara,che ho appena scoperto questo blog(si dice così?),che bello!!!!!meglio tardi che mai……
pixel3v dice
Miche ciao!!! Sì, si dice blog… Che bello averti qui 😀
Seguimi!!
Bacio
Scocs dice
Bella cochina…come al solito sono a trarre ispirazione dalle tue ricette visto che ho gente a cena stasera, tra l’altro col frigo mezzo vuoto e fra poche ore….niente panico! cose genuine e veloci da preparare…baci
pixel3v dice
ahahha Cocca fai du’insalatine fresche e un bel primo con le verdure che hai in casa… ma poi te sei brava, vedrai che andrà bene 😉
Bacio
Klaudia dice
Fantastico il Tuo nuovo blog Sara… complimenti… :*
Sara dice
Grazie Klaudiaaa!! Sono felice che ti piaccia!! 🙂
Angela dice
Sara, vedo ora che sei Toscana e lavori nella città in cui vivo 🙂
Ci sarà modo di conoscersi allora 😉
Sara dice
Ciao Angela! Intanto grazie a te per questo contest molto stimolante… Sono tornata ragazzina per un giorno! 😀 Devo aggiornare le mie informazioni perchè non lavoro più a Pistoia, ma vivo comunque a Lucca quindi siamo lo stesso piuttosto vicine! Spero di conoscerti presto! Un bacino e grazie ancora!
Mary Vischetti dice
Sara, anch’io il mio amore è un ciclista appassionato! Sento che io e te abbiamo molte cose in comune!
Un abbraccio grande,
Mary
pixelicious dice
Ma dai Mary!! Che bello, mi fa proprio piacere leggere questo tuo commento! Bello scoprire qualcosa che ci accomuna 🙂 Ti abbraccio forte anch’io! :*