Bbq Tahini Sauce con Patatine Fry’n’ Dip McCain
Eccoci qui, un nuovo Fryday ci aspetta! Finalmente una settimana tranquilla in cui ho rivisto la luce, che si spera non mi abbandoni 😛 Per festeggiare questo momento diciamo discreto, oggi si prepara un piattino veloce, perfetto per uno stuzzichino in famiglia o tra amici: la Bbq Tahini Sauce con Patatine Fry’n’Dip McCain!
Sembra che la situazione stia migliorando, ma diciamolo piano. Siamo tornati alla normalità ma la speranza è che la vita in generale torni ad essere più tranquilla, senza che ogni giorno si respiri l’ansia di una chiusura imminente delle scuole 😛 Intanto riparto con un po’ di lavoro, e questo è già molto. Spero solo che torni tutto ad essere fluido e non frammentato!
Il profumo nell’aria, però, è quello del weekend, che per me si prospetta piacevole (anche perché, in parte, lavorativo, e questo ci piace) 😀 Nel frattempo, però, questa sera mi prenderò una piccola pausa con la mia Bbq Tahini Sauce con Patatine Fry’n’Dip McCain 🙂
Se come me adorate le salse particolari e non banali, dovete assolutamente provare la Bbq tahini sauce: la base è quella avvolgente e vellutata della tahini, la pasta di semi di sesamo tostati che tutti conoscerete poiché viene utilizzata per preparare l’hummus e che ormai si trova ovunque; il profumo è quello deliziosamente affumicato della paprika e a prepararla impiegherete 5 minuti! Che aspettate? Per inzupparci le Fry’nDip di McCain dalla caratteristica forma curva, morbide dentro e croccanti fuori, la bbq tahini sauce è davvero il massimo!
INGREDIENTI (per 4 persone)
per la salsa bbq tahini:
1 spicchio d’aglio
100 g di salsa tahini
40 g di concentrato di pomodoro
70 ml di acqua fredda
5 g di sciroppo d’acero
10 ml di aceto di mele
1 pizzico di sale
1 cucchiaino raso di paprika affumicata
1 pizzico di pepe nero macinato
1 pizzico di peperoncino in polvere
½ cucchiaino di semi di sesamo bianco
per completare:
500 g di patatine McCain Fry’n’Dip
PREPARAZIONE
Preriscaldate il forno a 220°C.
Per la salsa: sbucciate lo spicchio d’aglio e schiacciatelo con lo spremiaglio. Riunite tutti gli ingredienti (tranne i semi di sesamo) in un mixer e frullate per qualche minuto, fino a che la salsa non sarà montata e avrà un aspetto liscio e cremoso. Coprite con pellicola e conservate in frigo fino al momento di servire.
Per le patatine Fry’n’Dip: disponete le patatine in un unico strato su di una teglia rivestita con carta forno, infornate a metà altezza e cuocete per 13-15 minuti, fino a che non saranno croccanti e dorate al punto giusto.
Decorate la salsina con i semi di sesamo bianco e servite subito insieme alle patatine Fry’n’Dip appena sfornate.
Eco un’altra idea con le patatine McCain!
Lascia un commento