Insalata di Carote, Pomodorini e Mela Verde con Feta, Aneto e Pinoli
In questi giorni sto cercando di rallentare un po’, dando spazio a tante cose che ho sempre rimandato. Oltre a ciò, ho anche bisogno di “alleggerirmi” un po’, non tanto per la prova costume ma per sentirmi meglio dopo i vari stravizi dei vari giorni di festa passati da poco… E allora, una bella insalata è quello che ci vuole, sì, ma ricca come piacciono a me! Oggi portiamo in tavola l’Insalata di Carote, Pomodorini e Mela Verde con Feta, Aneto e Pinoli!
Un’insalatona mista, variegata e colorata, è ottima per rimettersi un po’ in riga. La dolcezza delle carote, l’acidità dei pomodorini, la mela verde leggermente aspra e la feta sapida e gustosa: cosa manca in un’insalata ricca come questa? Il condimento giusto ovviamente! Ed io ho scelto per questa insalata l’aceto di mele 100% italiano Mela Madre di De Nigris!
L’aceto di mele è un prodotto davvero prezioso: un condimento eccezionale ricco di proprietà benefiche, capace di attenuare il senso di fame, ridurre l’affaticamento muscolare e rafforzare le ossa.
Dalla selezione delle mele migliori si ricava il succo, che viene sottoposto ad un processo di fermentazione anaerobica che permette di trasformare lo zucchero della frutta in alcol. Il succo diventa così sidro di mele e questo, a sua volta, viene sottoposto ad un processo di fermentazione (stavolta aerobica) che trasforma l’alcol in aceto: ecco come nasce Mela Madre!
Il prodotto non è né filtrato né pastorizzato, così da preservare sia il suo gusto che le sue proprietà depurative e nutrizionali. La “Madre” è la sostanza naturale che forma spontaneamente catene di enzimi e apporta molti benefici all’organismo.
Utilizzato come condimento, Mela Madre risulta delicato e non invasivo ed è perfetto per le insalatone ricche come questa poiché non ne copre il sapore, ma lo esalta e lo accompagna in modo naturale.
Trovate la ricetta dell’Insalata di Carote, Pomodorini e Mela Verde con Feta, Aneto e Pinoli nel ricettario De Nigris!
Lascia un commento