Bruschette Caprese con Mozzarella, Pomodorini Arrosto, Pinoli e Balsamico
L’estate non è ancora iniziata, è vero, eppure queste giornate spesso coperte e piovose fanno pensare a tutto tranne che al periodo estivo! E’ pur sempre la metà di giugno però, e allora via libera alla freschezza… Non so voi, ma per me l’insalata caprese è un vero must in questo periodo: veloce, fresca e appagante!
La versione che vi propongo oggi è ricca e gustosa: rielaboriamo la caprese in versione un po’ gourmet con queste Bruschette Caprese con Mozzarella, Pomodorini Arrosto, Pinoli e Aceto Balsamico!
Se presentare in tavola pomodori e mozzarella può essere una soluzione comoda per una cena rapida, è anche vero che anche l’occhio vuole la sua parte e che spesso basta poco per rendere più invitante un piatto fin troppo semplice. Pomodori e mozzarella si sposano alla perfezione, ma che ne dite se i pomodorini gli arrostissimo (io li adoro, letteralmente!) e se li arricchissimo con dei pinoli tostati e con un tocco di aceto balsamico di quelli davvero buoni? 😉
Sto parlando dell’Aceto Balsamico di Modena IGP “Aquila Platino” di De Nigris, che dona una nota tipicamente dolce rendendo elegante anche un piatto semplicissimo come la caprese.
La sua densità alta, con un bilanciamento tra aceto di vino e mosto d’uva propendente verso il secondo, lo rende corposo e zuccherino e quindi diventa il prodotto perfetto per essere abbinato a piatti gourmet 😉
Se siete curiosi di scoprire la ricetta di queste bruschette caprese, vi lascio il link diretto al ricettario De Nigris!
Lascia un commento