Poke Bowl con Salmone, Mango, Edamame, Avocado, Ravanelli e Fruttato al Mango
Una “moda” che esiste da qualche anno ma che si è rivelata davvero una grande trovata: quanti di voi amano incondizionatamente le pokè bowl? Io ne ho preparata una speciale: la Poke Bowl con Salmone, Mango, Edamame, Avocado, Ravanelli e Fruttato al Mango!
Non solo buone da mangiare, ma anche colorate e belle da vedere: un’esperienza gustativa unica se si utilizzano gli ingredienti giusti! Non fatevi tentare sempre e solo dal delivery, ma prendetevi qualche minuto per preparare a casa una poke come Dio comanda, con i vostri ingredienti preferiti, abbinando sapori e colori sempre diversi, ma soprattutto utilizzando ingredienti di qualità (mi raccomando, attenzione al salmone) ed il condimento giusto: perché il riso non si vede, ma c’è eccome, e anche lui necessita delle giuste attenzioni per essere saporito, gustoso e della consistenza giusta!
Per condire il riso per sushi, chicco piccolo, ho scelto il Fruttato al Mango con Aceto di Vino Invecchiato di De Nigris, che dona al piatto un tocco tropicale. Un condimento unico nel suo genere, preparato con i manghi più maturi uniti all’aceto di vino invecchiato: denso, dal colore dorato, il fruttato al mango è l’ideale per condire piatti a base di pesce, come questa coloratissima poke bowl… Provare per credere!
Potete trovare la ricetta nel ricettario De Nigris, a questo link!
Lascia un commento