Tortelli Ripieni di Ricotta e Zucca con Parmigiano e Aceto Balsamico di Modena IGP
La pasta ripiena, croce e delizia: la adoro follemente ma la preparo poco spesso, un po’ per paura, un po’ per fatica. Eppure, non c’è niente di più buono! In occasione di Halloween, quale miglior modo di utilizzare la zucca se non preparando questi Tortelli Ripieni di Ricotta e Zucca con Parmigiano e Aceto Balsamico di Modena IGP?
Un ripieno delicato e morbido a base di zucca e ricotta, un condimento semplice a base di burro e salvia ed il tocco sapido del Parmigiano in scaglie unito alla corposità e all’agrodolce dell’aceto balsamico di Modena IGP De Nigris “Ricetta del Fondatore”: la ricetta di questi Tortelli Ripieni di Ricotta e Zucca con Parmigiano e Aceto Balsamico è la pozione magica perfetta per celebrare questo Halloween a suon di piatti deliziosi 😉
Zucca, Parmigiano e aceto balsamico sono un trinomio perfetto, su questo siamo d’accordo. Ma se l’aceto balsamico è speciale, questo matrimonio a tre sarà ancora più azzeccato! In questo caso ho utilizzato l’Aceto Balsamico di Modena IGP De Nigris “Ricetta del Fondatore”, prodotto seguendo la ricetta del fondatore dell’azienda Marcello De Nigris. L’equilibrio perfetto dell’agrodolce ed il sapore corposo ed intenso rendono questo prodotto perfetto per aggiungere un tocco finale ai piatti, come questi tortelli ripieni di ricotta e zucca, in modo raffinato ed elegante.
La ricetta vi aspetta qui, nel ricettario De Nigris!
Lascia un commento