Spiedini di Melone con Zucchine e Gamberi e con Crudo e Mozzarella
Adesso che sembra che il caldo sia finalmente arrivato, mi butto a capofitto su ricettine fresche, per cenette improvvisate e veloci ma non per questo non sfiziose!
Oggi prepariamo gli Spiedini di Melone con Zucchine e Gamberi e con Crudo e Mozzarella!
Una doppia versione, due idee in una, per servire un antipasto, un aperitivo ma, perché no, anche una cenetta completa, se accompagnato con qualche fetta di pane: questi Spiedini di Melone con Zucchine e Gamberi e con Crudo e Mozzarella vi faranno innamorare!
Per preparare questi spiedini di melone ho utilizzato tre must have di Fackelmann, gli sticks in bamboo, l’affettaverdure mandolina XXL ed i coppapasta quadrati: vi lascio i link qui sotto e vi ricordo che è ancora attiva la promo sullo shop online: utilizzando il coupon SPRING30 si ottiene uno sconto 30% su tutto il catalogo! Che aspettate?
Su Instagram trovate anche il reel di questi golosi e velocissimi Spiedini di Melone con Zucchine e Gamberi e con Crudo e Mozzarella!
Affettaverdure Mandolina XXL
Sticks in bamboo
Coppapasta quadrati
INGREDIENTI (per 12 spiedini)
2 meloni
12 fette di prosciutto crudo
12 mozzarelline
2 zucchine chiare
12 gamberi
basilico
olio
sale
pepe
PREPARAZIONE
Tagliate a metà il melone, eliminate i semi e tagliate ogni metà a fette spesse 2 cm. Intagliate dei quadrati con un coppapasta lato 6 cm (dovreste ottenerne 6 da ogni melone, quindi 12 in tutto). Non buttate gli scarti, ma tagliateli a cubetti e serviteli come frutta!
Ripiegate a metà nel senso della lunghezza le fette di prosciutto ed avvolgetele intorno ad una mozzarellina. Inserite due mozzarelline per ogni stick in bamboo ed unite una fogliolina di basilico; otterrete 6 spiedini che infilzerete in altrettanti cubetti di melone.
Utilizzando l’apposita mandolina, affettate le zucchine sottili nel senso della lunghezza. Pulite i gamberi ed avvolgeteli con le zucchine, quindi rosolateli in una padella antiaderente ben calda con un filo d’olio giusto un minuto per lato; salate, pepate e lasciate intiepidire.
Infilzate due gamberi in ogni stick in bamboo e sistemate uno spiedino su ciascuno dei cubetti di melone rimasti.
Portate in tavola gli spiedini di melone il vostro super aperitivo!
Per altre ricette a base di melone, cliccate qui!
Lascia un commento