Niente di meglio di un buon ghiacciolo, per fronteggiare il caldo afosissimo di questi giorni… Non siete d’accordo con me? E se poi il ghiacciolo non è solo buono, ma anche bello a vedersi, c’è ancora più gusto nel rinfrescarsi!
Per questi Ghiaccioli al Kiwi, rinfrescanti, veloci e sani perchè preparati con frutta fresca, ho utilizzato infatti degli stampi Pavonidea, azienda leader negli stampi in silicone… Ce ne sono per tutti i gusti, uno più bello dell’altro! Il modello utilizzato per questa ricetta è il PavoGel Acapulco, e credetemi, con questi stampi fare i ghiaccioli è davvero un gioco da ragazzi, soprattutto non ci sono problemi con l’estrazione del ghiacciolo una volta pronto, a differenza dei classici stampi in plastica (non so voi, ma io ho sempre qualche problemino :/ )… Insomma, che cosa aspettate a provarli? Se vi sbrigate, avrete pronto per stasera uno squisito, fresco e leggero dessert di fine cena! 😉
INGREDIENTI (per 3 ghiaccioli)
50 ml di acqua
45 gr. di fruttosio (o 50 gr. di zucchero)
4 kiwi (peso lordo 350 gr – 250 gr. al netto degli scarti)
PREPARAZIONE
Preparate lo sciroppo portando ad ebollizione acqua e fruttosio (o zucchero) in un pentolino; quando lo sciroppo sarà omogeneo spegnete il fuoco e fatelo raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigo.
Fate a pezzetti 250 gr. di polpa di kiwi (io ne ho usati 4) e frullatela al mixer, quindi ponetela in frigo.
Quando lo sciroppo sarà freddo amalgamatelo al frullato di kiwi e versate il composto negli stampini. Infilate uno stecchino di legno in ogni stampino e ponete i vostri ghiaccioli in freezer a raffreddare almeno 4/5 ore prima di gustarli. Toglieteli dal freezer qualche minuto prima di servirli.
ps. un doveroso ringraziamento va a Stefania (Dolcissima Stefy), foodblogger regina delle preparazioni dolci ma soprattutto amica sincera: è grazie a lei se ho avuto la possibilità di testare questo ed altri splendidi stampi della Pavonidea!
Per altre ricette con i kiwi cliccate qui!
Cara Sara, ottima idea! Sto sviluppando anche io diverse ricette di ghiaccioli, sorbetti e gelati e i tuoi stampini sono fantastici! Li hai presi online o in qualche negozio dalle nostre parti? Un grande abbraccio e complimenti per le fichissime ricette!