Bocconcini di Pollo con Marsala e Castagne
Iniziamo questa calda e umida settimana di fine ottobre con un secondo piatto, visto che ne pubblico pochissimi mentre invece ultimamente ne sto cucinando parecchi… Oggi vi lascio una ricetta semplice e golosa, i Bocconcini di Pollo con Marsala e Castagne!
Non sono una grande amante dei piatti di carne e chi mi segue lo sa di sicuro. Non è che non mi piaccia, è che per mangiarla, mi piace che sia intingolata bene 😛 Che sia carne bianca o rossa, mi piace di più se disossata, a bocconcini, e se possibile bella cremosa. Se anche voi avete i miei stessi gusti, questo secondo piatto fa al caso vostro!
Non ricordo dove h preso spunto per questa ricetta (da qualche rivista sicuramente), ma so per certo di averla riarrangiata come al solito in base ai miei gusti, tirando fuori un secondo piatto davvero succulento ed in linea con la stagione autunnale 🙂 Vi consiglio di provarlo, e se non avete voglia di bollire e pelare le castagne don’t worry, potete sempre ricorrere a quelle già lessate (ottime, credetemi!) come faccio io quando le utilizzo in ricette come questa 🙂
- 800 g di petto di pollo disossato
- 80 g di burro
- 180 g di castagne già lessate
- 100 ml di Marsala secco
- farina 00
- sale
- Tagliate i petti di pollo in bocconcini non troppo piccoli ed infarinateli leggermente.
- In una padella antiaderente sciogliete il burro a fuoco medio, quindi aggiungete i bocconcini di pollo e fateli rosolare dolcemente. Dopo circa 5 minuti aggiungete le castagne intere, aggiustate di sale e fate insaporire, cuocendo per altri 5 minuti, coperto.
- Dopo qualche minuto togliete il coperchio, versate il Marsala, quindi alzate il fuoco e lasciate evaporare l’alcool; a questo punto abbassate il fuoco e fate cuocere ancora per 10 minuti, fino a che la salsina non sarà rappresa.
- Servite subito.
Lascia un commento