Stecco Gelato allo Yogurt Greco e Mirtilli
Con il caldo che la fa da padrone, è giunto il momento di proporvi qualcosa di super fresco!
Tornano quindi a grande richiesta i miei gelati e ghiaccioli… Iniziamo con questo velocissimo Stecco Gelato allo Yogurt Greco e Mirtilli!
Dopo un giugno all’insegna del caldo vissuto lontano dal mare, tra feste di scuola, compleanni e tonsillite, finalmente lo scorso weekend siamo tornati al mare… Ci voleva!
Adesso sono pronta per affrontare la settimana al meglio, soprattutto con il pensiero che venerdì saremo di nuovo al mare… Dovrò rifarmi del tempo perso e vorrei riuscire a non perdermi neanche un weekend 😀
Questa settimana e la prossima saranno per me un pochino più leggere, le prenderò così come vengono, poi avrò parecchio da sgobbare nella seconda metà di luglio, prima di trasferirmi ufficialmente a Sanvi. Approfitto quindi di queste giornate un po’ meno pesanti per preparare qualche ricettina estiva per il blog… A partire proprio da questo Stecco Gelato allo Yogurt Greco e Mirtilli!
La ricetta si fa da sola, ma ve la lascio comunque qui sotto 🙂
INGREDIENTI (per 3 gelati)
125 g di mirtilli
30 g di sciroppo d’agave (o miele)
150 g di yogurt greco ai mirtilli
PREPARAZIONE
Lavate i mirtilli, asciugateli e frullateli assieme allo sciroppo d’agave (o miele) fino ad ottenere una crema. Aggiungete lo yogurt e frullate ancora, quanto basta per ottenere un composto omogeneo.
Trasferite il composto dei vostri stecco gelato allo yogurt greco e mirtilli negli appositi stampini, infilatevi gli stecchini di legno e ponete in freezer a raffreddare per almeno 5 ore (meglio comunque tutta la notte). Servite i vostri stecco gelato allo yogurt greco e mirtilli subito, non appena tolti dal freezer.
Lascia un commento