Gran Galletto Guidi: due Versioni Golose
Iniziamo questa settimana dalle temperature decisamente più autunnali parlando di secondi piatti di un certo livello… Non uno, ma ben due! Sono le mie versioni del Gran Galletto Guidi: ce n’è per tutti i gusti!
Il Gran Galletto dell’Azienda Agricola Guidi è allevato senza uso di antibiotici: non sono necessari quando l’animale vive in condizioni di benessere, che non lo portano ad ammalarsi. L’azienda è infatti molto attenta alla cura di tutti gli avicoli pregiati che alleva (non solo galletti ma anche faraone e capponi ad esempio), dall’ambiente in cui essi vivono alla loro alimentazione.
Quando i galletti vivono in spazi ampi, illuminati ed ariosi, hanno ampia libertà di muoversi e di razzolare e mangiano sano (alimentazione vegetale ben bilanciata, con integrazione di vitamine e minerali) il risultato non può che essere ottimo: la carne del Gran Galletto Guidi è naturalmente saporita, tenera e delicata.
Io ho cucinato il Gran Galletto Guidi in due diverse versioni e credetemi, sarebbe davvero difficile dover scegliere la migliore! Cottura al forno o cottura in pentola? Con patate alla paprika o con pomodori arrosto? Cotto nella birra o lardellato alle erbe? A voi la scelta: trovate le due ricette sul sito di Agricola Guidi, corredate anche di foto dei vari passaggi… Eccole qui: cliccate sui link e andate a dare un’occhiata per scegliere la vostra versione preferita del Gran Galletto!
Galletto Lardellato alle Erbe Aromatiche con Pomodorini Arrosto
Galletto alla Birra con Patate Novelle alla Paprika
Lascia un commento