Insalata di Bietole Rosse con Mango, Mazzancolle, Arachidi e Semi di Sesamo
Sono giorni difficili, e quando l’umore non è al massimo il cibo può essere sicuramente una piccola consolazione 😊 Sissignori, anche una bella insalata, se sana e gustosa, può fare la differenza, come questa Insalata di Bietole Rosse con Mango, Mazzancolle, Arachidi e Semi di Sesamo!
Adoro mixare frutta, verdura, pesce e frutta secca nelle insalatone: mi soddisfano, mi appagano, amo i contrasti di sapori e consistenze che si creano e che lasciano spesso a bocca aperta, in ogni senso 😊
Ma il segreto per un’insalata gustosa e non uguale ad altre mille sta nel dressing, ossia nel condimento con cui l’insalata si condisce: non limitatevi a condire con olio e sale ma osate, sentirete la differenza!
Il dressing con cui ho condito quest’insalata di bietole rosse con mango, mazzancolle, arachidi e semi di sesamo è un mix esplosivo; tra gli ingredienti, a dare un tocco unico, c’è l’Aceto di Cocco biologico De Nigris, dal gusto delicato, ideale per piatti freschi e leggeri come questa insalata.
L’aceto di cocco de De Nigris, proveniente da agricoltura biologica, è ottenuto mediante fermentazione naturale del nettare estratto dai fiori di noce di cocco, un nettare rinomato per le sue proprietà benefiche e salutari. È un aceto tonico e digestivo naturale e si può usare sia come aceto da bere (come il Mela Madre: lo avete visto qui) che come condimento, come ho fatto stavolta, per un gusto delicato e non invasivo ma in perfetto equilibrio con gli altri ingredienti che formano il dressing. Un condimento che fa davvero la differenza!
Trovate la ricetta dell’Insalata di Bietole Rosse con Mango, Mazzancolle, Arachidi e Semi di Sesamo nel ricettario De Nigris!
Lascia un commento