Insalata di Polpo con Ceci, Lamponi e Basilico con Aceto di Melograno
Ieri era il compleanno del mio ciclista 🙂 Ovviamente ieri sera l’ho coccolato a dovere come avete visto, ma anche stasera lo aspetta un piattino davvero delizioso: l’Insalata di Polpo con Ceci, Lamponi e Basilico con Aceto di Melograno, preparata in collaborazione con Acetificio de Nigris!
Un piatto semplice ma goloso, che può essere preparato in anticipo, è davvero l’ideale quando si ha poco tempo e si lavora fino a tardi ma si vuole comunque portare in tavola un pasto sano e delizioso 😛
E così, organizzandomi per tempo, ho preparato una ricetta completa e sostanziosa, questa insalata di polpo con ceci, lamponi e basilico con aceto di melograno: un mix di colori, gusti e consistenze davvero equilibrato che vi consiglio di provare!
Per condire quest’insalata ricca, ho utilizzato l’Aceto di Melograno De Nigris, un condimento dal gusto delicato, ideale per contorni di verdure, insalate, pesce, pinzimonio e piatti leggeri.
L’aceto di melograno, prodotto da puro succo di melograno biologico, non pastorizzato per preservare le naturali proprietà nutrizionali, è naturalmente ricco di polifenoli e contribuisce al mantenimento della normale pressione sanguigna e funzione muscolare. Un vero alleato sotto ogni punto di vista, quindi, non solo in cucina: sapientemente dosato ed in equilibrio con gli altri ingredienti, aggiunge un tocco unico ai piatti e fa bene al nostro organismo 🙂
La ricetta dell’insalata di polpo con ceci, lamponi e basilico con aceto di melograno la potete trovare qui, nel Ricettario De Nigris!
Se invece volete preparare il centrifugato di Kiwi, mela e Finocchio con Aceto di Mele Mela Madre De Nigris cliccate qui!
Lascia un commento