Bocconcini di Tonno Marinato con Lamponi e Hummus Scalogno e Prezzemolo
Ho lasciato che la (mia) gola decidesse per me in queste feste, proponendovi decisamente più idee salate che dolci. Fingerfood, antipastini, aperitivi e chi più ne ha più ne metta… La mia passione!
Eccone un’altra: che ne dite di questi Bocconcini di Tonno Marinato con Lamponi e Hummus Scalogno e Prezzemolo? 🙂
Questi Bocconcini di Tonno Fresco con Pistacchi e Hummus allo Scalogno e Prezzemolo Macè sono l’ennesima (ma non ultima!) idea che vi lascio: per veri palato gourmet!
Ps. Giuro che non era voluto ma… Quasi quasi sembrano degli alberelli di Natale (e per questo ringrazio il signor filetto di tonno che aveva questa forma 😜)
Come tutti gli hummus di Macè, anche questo a base di scalogno e prezzemolo è stato sviluppato per valorizzare un elemento base dell’alimentazione proteica vegetale: i ceci. Grazie alla tecnologia ad alta pressione HPP, Macè è in grado di creare hummus, pesti e salse gustosissime utilizzando prodotti freschi preservandone gusto e proprietà nutritive; in questo modo, i prodotti sono naturalmente privi di ogni conservante!
Vi lascio alla ricetta dei Bocconcini di Tonno Marinato con Lamponi e Hummus Scalogno e Prezzemolo e vi ricordo che sulla mia pagina Instagram trovate il reel!
INGREDIENTI (per 2 persone – 8 bocconcini)
150 g di tonno crudo, precedentemente abbattuto, in un unico pezzo
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
2 cucchiai di salsa di soia
50 g di granella di pistacchi
8 lamponi belli grandi
115 g di Hummus Scalogno e Prezzemolo Macè
8 foglioline di basilico
PREPARAZIONE
Tagliate il tonno in cubetti del lato di circa 2,5 cm.
Preparate un’emulsione con l’olio e la salsa di soia, quindi amalgamatevi i bocconcini di tonno, coprite con pellicola e lasciate marinare in frigo per almeno 30 minuti.
Sistemate la granella di pistacchi in un piatto fondo. Lavate i lamponi ed asciugateli tamponandoli delicatamente.
Sistemate su di un piatto da portata 8 cucchiaini di hummus scalogno e prezzemolo.
Scolate bene i bocconcini di tonno dalla marinatura, passateli nella granella di pistacchi ed infilzateli accoppiando in ogni spiedino un boccone di tonno ed un lampone. Sistemate gli spiedini in piedi, adagiandoli sulle porzioni di hummus. Decorate ogni spiedino con una fogliolina di basilico.
Ponete in frigo fino al momento di servire.
Un’altra idea per un fingerfood a base di prodotti Macè? Eccola qui!
Lascia un commento