Bicchierini con Crema di Bufala, Guacamole Piccante, Salmone e Lime
Tra una zuppa e una zucca, in quest’autunno che è arrivato tutto insieme, trovo lo stesso lo spazio per un fingerfood fresco e gustoso, di quelli che piacciono tanto a me: il weekend è alle porte, che ne dite di preparare anche voi questi Bicchierini con Crema di Bufala, Guacamole Piccante, Salmone e Lime? 🙂
Sapete bene che i fingerfood sono una delle mie grandi debolezze: piccoli, colorati, perfetti per un aperitivo con gli amici, per aprire lo stomaco in previsione di una cena ma senza appesantire. In questi Bicchierini con Crema di Bufala, Guacamole Piccante, Salmone e Lime la freschezza la fa da padrona grazie al salmone crudo (adoro), alla bufala ridotta in crema e all’acidità non troppo spinta del lime. E poi c’è lui, il Guacamole Piccante di Macè, che regala un che di pungente ed il giusto contrasto di sapori, completando il piatto nel miglior modo possibile!
Vi avevo già parlato di quanto il Guacamole Classico di Macè fosse favoloso: e devo dire lo stesso del suo “fratello” piccante! Preparato 100% a crudo, gli avocado vengono selezionati e lasciati maturare, per essere poi utilizzati in abbinamento a ingredienti freschi secondo la ricetta classica. Come sempre ciò è possibile grazie alla tecnologia HPP utilizzata dall’azienda, che permette di salvaguardare la materia prima e le sue le proprietà nutritive e di non utilizzare alcun conservante. Provatelo e mi direte se non ho ragione a decantarne le lodi 🙂
Nel frattempo vi lascio la ricetta dei Bicchierini con Crema di Bufala, Guacamole Piccante, Salmone e Lime!
INGREDIENTI (per 9 bicchierini)
150 g di salmone già abbattuto, in un unico pezzo o a fette spesse
2 mozzarelle di bufala da 200 g ciascuna
345 g di guacamole piccante Macè
1 lime
olio extravergine di oliva
sale
pepe
qualche fogliolina di basilico
PREPARAZIONE
Tagliate il salmone a cubetti di circa 1 cm, sistemateli in un piatto fondo e conditeli con un filo d’olio, il succo di mezzo lime, sale e pepe. Coprite con pellicola e lasciate insaporire.
Scolate bene le mozzarelle di bufala, tagliatele a pezzi e frullatele al mixer fino ad ottenere una crema consistente, che suddividerete sul fondo dei bicchierini. Ponete due cucchiaini di guacamole piccante Macè in ogni bicchierino.
Scolate il salmone dalla sua marinatura e suddividete i cubetti nei bicchierini, poggiandoli delicatamente sul guacamole. Decorate ogni porzione con una fettina di lime ed una foglia di basilico e servite subito.
Lascia un commento