Crostini con Hummus di Rapa Rossa, Salmone e Feta
Sarà che ho davvero bisogno di estate, caldo e sole, fatto sta che in questo periodo mi sono buttata a capofitto sui piatti freddi, senza cottura… Che comunque, diciamola tutta, ci stanno lo stesso, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione e soprattutto se sono gustosi e ricchi come questi Crostini con Hummus di Rapa Rossa, Salmone e Feta!
Non è un segreto che io ami provare abbinamenti un po’ meno scontati: anche in questo caso, devo ammettere che il mix di sapori si è rivelato vincente. Salmone e feta, ebbene sì: insieme li trovo divini. E poi c’è lui, l’Hummus di Rapa Rossa Macè, delicato ma al contempo leggermente piccante, che non può non conquistare il cuore di chi lo assaggia!
Gli hummus di Macè sono stati sviluppati per valorizzare i ceci, alimento ricco di proteine che è appunto la base di questa preparazione. Di volta in volta, i ceci sono abbinati a verdure ed erbe aromatiche fresche per creare ricette di hummus variegati e gustosi! L’hummus di rapa rossa che ho utilizzato in questi Crostini con Hummus di Rapa Rossa, Salmone e Feta, ad esempio, è una proposta davvero particolare che vi consiglio di assaggiare, anche perché grazie alla tecnologia HPP (di cui vi ho parlato qui) nessuno degli ingredienti utilizzati nei prodotti Macè perde le sue proprietà nutritive né viene alterato nel gusto. Questa tecnologia, inoltre, fa sì che le salse, i pesti, i guacamole e gli hummus Macè siano naturalmente privi di conservanti, il che non è cosa da poco! Potete trovare maggiori info qui.
Vi lascio alla ricetta dei Crostini con Hummus di Rapa Rossa, Salmone e Feta… Se volete, trovate il reel completo sul mio profilo Instagram!
INGREDIENTI (per 8 crostini)
8 fette di pane ai cereali
230 g di hummus di rapa rossa Macè
200 g di salmone affumicato
½ lime
100 g di feta
pepe
olio extravergine di oliva
sesamo nero
finocchietto fresco
PREPARAZIONE
Arrostite il pane sotto il grill del forno o su di una griglia.
Spalmate un generoso strato di hummus di rapa rossa Macè sul pane.
Sistemate le fette di salmone su di un piatto da portata, tagliatele a strisce e conditele con succo di lime e pepe.
Sistemate il salmone sulle fette di pane e hummus, sbriciolate un pochino di feta sulla superficie e completate con un filo d’olio, i semini di sesamo e qualche ciuffetto di finocchietto.
Servite subito i vostri Crostini con Hummus di Rapa Rossa, Salmone e Feta.
Lascia un commento