Mousse di More
Che vi piaccia o no, il caldo è ufficialmente arrivato 😛 E allora si parte subito a razzo, con un bel dolcino fresco e accattivante… Questa deliziosa Mousse di More!
Lo so, vi avevo detto che avremmo festeggiato il mio compleanno con un buon dolcetto, e invece sono arrivata con un giorno di anticipo (sì, il mio compleanno è domani 😛 ). Ma il dolcetto c’è comunque, è vi assicuro che è super godurioso ma al contempo fresco e delicato!
Come mai con un giorno di anticipo? Beh, è per una buona causa: sto per farvi un regalo che credo e spero che apprezzerete molto 🙂
La mia mousse di more sarà il mio regalo di compleanno per voi, ma non sarà sola. Quello che vi sto offrendo è un ebook, sissignori, scaricabile gratuitamente, che contiene ben 10 squisite ricette di dolci senza forno, ideali per portare in tavola un dessert fresco senza sbattersi troppo!
Le ricette non sono tutte mie, ma create in collaborazione con quattro speciali amiche e colleghe: Marianna (Ricette dal Mondo), ossia il braccio e la mente di questo splendido progetto, colei che ci ha invitate, coinvolte e guidate in questo meraviglioso viaggio, e poi Monica (Ricette del Cuore Blog), Mary (Impastando a Quattro Mani) e Silvia (CuciniAmo con Chicca). Insieme, abbiamo creato per voi questo freschissimo ebook che raccoglie le nostre migliori ricette di dolci senza forno, una raccolta inedita, colorata e varia che potrete consultare gratuitamente per trarre spunti per i vostri dessert delle cene d’estate.
Se questo ebook vi piace, la preghiera che vi faccio è quello di scaricarlo (è gratis!) al link che trovate in fondo alla pagina, dopo la ricetta della mousse, e di condividerlo sui vostri social, seguendo me e le mie colleghe che hanno partecipato a quest’avventura e taggandoci quando preparerete una delle ricette presenti.
Io vi anticipo soltanto che i 10 dolci che troverete all’interno sono uno più buono dell’altro, veloci, freschi e anche belli da vedere!
Un gigantesco grazie va a Marianna non solo per avermi coinvolta nel progetto (inutile nascondervi che ero onorata ed emozionatissima quando me l’ha chiesto!), ma anche per il grande lavoro svolto per raccogliere, impaginare e sistemare tutto il nostro materiale!
INGREDIENTI (per 4 persone)
400 g di more
25 g di maizena
90 g di zucchero semolato
250 ml di panna fresca
35 g di zucchero a velo
qualche fogliolina di menta
PREPARAZIONE
Lavate bene le more tenendone da parte una manciata per la decorazione, quindi frullatele al mixer e passatele al setaccio per eliminare i semini, facendo cadere la purea di more direttamente in una casseruola.
Setacciate la maizena con lo zucchero semolato e versateli nella casseruola assieme alla purea di more, mescolando con una frusta manuale per eliminare eventuali grumi. Ponete la casseruola sul fuoco e fate cuocere dolcemente fino a che la purea di more non inizierà ad addensarsi (poco prima del bollore), mescolando continuamente. Trasferite la coulis di more in due ciotole pulite suddividendola in due parti, circa una il doppio dell’altra, e lasciate raffreddare coprendo con pellicola a contatto.
Montate la panna a neve fermissima, incorporate lo zucchero a velo e frullate ancora con le fruste elettriche. Unite la parte più piccola (circa 120 g) di coulis di more ed amalgamate ancora utilizzando le fruste, giusto il tempo di rendere il composto omogeneo.
Con la coulis rimasta (circa 200 g) create uno strato sul fondo dei bicchieri (dovrete utilizzarne meno di metà); suddividete la mousse nei bicchieri, sulla coulis, e guarnite la superficie con la coulis rimasta, completando con le more intere tenute da parte e con qualche fogliolina di menta.
Rimettete i bicchieri un paio d’ore in frigo prima di servire.
Per scaricare GRATIS l’ebook in formato pdf clicca qui ——-> Ebook Dolci Senza Forno oppure sulla copertina qui sotto:
Lascia un commento