Non so voi, ma le mie giornate ultimamente sono più che frenetiche! La fatica spesa a sistemare il blog nei ritagli di tempo (non lo trovate carinissimo? E’ grazie ad IFood! A me piace un sacco!), il lavoro dietro ai bimbi, altre mille cose da fare più o meno piacevoli… Insomma, non vedo l’ora di respirare un po’!
E mentre corro qua e là, ogni tanto, cucino anche… E questo dessert che vi propongo questa sera, questa Mousse di Ricotta all’Arancia con Pinoli e Miele di Cardo, è perfetta se cercate un dolcino da presentare sulle vostre tavole per queste feste che vi faccia fare bella figura, senza che vi porti via troppo tempo…
Bando alle ciance ed ecco la ricetta!
- 200 ml di panna fresca
- 400 gr. di ricotta di mucca, freschissima
- 70 gr. di fruttosio (o 80 gr. di zucchero)
- 2 arance (succo e scorza)
- 20 gr. di pinoli
- 2 cucchiaini di miele di cardo
- Montate la panna a neve fermissima; in una ciotola setacciate la ricotta assieme al fruttosio (o zucchero) alla scorza di una arancia e mezza e al succo di mezza e unitevi la panna montata lavorando ancora con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Dividete la mousse in 4 coppette e lasciate riposare in frigo per almeno un paio d’ore, coperte con pellicola.
- Al momento di servire la mousse, tostate a secco i pinoli in una padellina ben calda e decoratevi la superficie; completate con la restante scorza d’arancia tagliata a striscioline, un filo di miele di cardo e servite subito.
luca dice
bona…complimenti
pixelicious dice
grazie amo :*